Termini di utilizzo

Data dell’ultimo aggiornamento dei presenti Termini di utilizzo: Settembre 16, 2020.

La missione di Quante Storie nella Musica è quella di diffondere il più possibile argomenti inerenti la musica e fare in modo che le distanze non ci impediscano di fruire degli insegnamenti di eccellenti docenti. Ma abbiamo bisogno di regole che garantiscano la sicurezza della piattaforma e dei servizi per te, per noi e per i nostri insegnanti. I presenti Termini si applicano ai corsi e le attività su questo sito.

Indice

  • 1. Account

  • 2. Iscrizione ai corsi e accesso illimitato

  • 3. Pagamenti

  • 4. Contenuti e regole di comportamento

  • 5. Termini legali vari

  • 6. Aggiornamento dei presenti Termini

  • 7. Come contattarci

1. Account

Per iscriversi ai nostri corsi è necessario disporre di un account. Conserva la tua password in un luogo sicuro, perché hai la responsabilità di tutte le attività associate al tuo account. Se sospetti che altre persone stiano utilizzando il tuo account, comunicacelo contattando il nostro team di supporto. Per poter utilizzare i nostri servizi online, devi avere l’età del consenso.

Quando configuri e gestisci il tuo account, devi fornire informazioni complete, tra cui un indirizzo e-mail valido, e tenerle sempre aggiornate. Hai la completa responsabilità del tuo account e di tutto ciò che avviene sul tuo account, inclusi eventuali danni, arrecati a noi o a terzi, causati dall’utilizzo del tuo account da parte di terzi. Ciò significa che devi usare la massima cautela nella gestione della tua password. Non puoi trasferire il tuo account a terzi o utilizzare l’account di terzi. Se ci contatti per richiedere accesso a un account, tale accesso ti verrà fornito solo a condizione che tu sia in grado di fornirci le informazioni comprovanti che sei il titolare dell’account. In caso di decesso dell’utente, il suo account verrà chiuso.

Non puoi condividere le credenziali di accesso del tuo account con terzi. Hai la responsabilità delle azioni intraprese sul tuo account e noi non interverremo nelle controversie tra studenti o insegnanti che hanno condiviso le credenziali di accesso dell’account. Qualora venissi a sapere che altre persone stanno utilizzando il tuo account senza la tua autorizzazione o se sospetti che si sia verificata una violazione della sicurezza, devi comunicarcelo immediatamente contattando il nostro team di supporto. Potremmo richiederti alcune informazioni per confermare che tu sia effettivamente il titolare dell’account.

Gli studenti devono avere compiuto 18 anni per poter creare un account e utilizzare i Servizi. Se hai un’età inferiore rispetto all’età del consenso prevista per utilizzare i servizi online, non puoi creare un account. Qualora venissimo a sapere che hai creato un account in violazione a queste regole, il tuo account verrà chiuso.

Puoi chiudere il tuo account in qualsiasi momento seguendo la procedura riportata  sul sito.

2. Iscrizione ai corsi e accesso illimitato

Quando ti iscrivi a un corso, ricevi da Quante Storie nella Musica una licenza a visualizzarlo. Non tentare di trasferire o rivendere i corsi in alcun modo. Ti concediamo una licenza di accesso illimitato ma di visione limitata, per ogni corso sarà indicato il periodo di disponibilità online.

Abbiamo il diritto di concedere in sottolicenza agli studenti il corso a cui si iscrivono. In qualità di studente, quando ti iscrivi a un corso, gratuito o a pagamento, ricevi una licenza a visualizzare il corso tramite la piattaforma ma i contenuti restano di proprietà dei docenti. I corsi vengono concessi in licenza, non venduti. La licenza non ti conferisce alcun diritto a rivendere il corso in alcun modo, inclusa la condivisione delle informazioni dell’account con un acquirente o il download illegale del corso e la relativa condivisione su siti di torrent.

In termini legali e più esaustivi, Quante Storie nella Musica concede a te, in qualità di studente, una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile di accedere e visualizzare i corsi e i contenuti associati per i quali hai pagato tutti gli importi richiesti unicamente per le tue finalità personali, non commerciali e didattiche tramite i Servizi, in conformità ai presenti Termini e a eventuali condizioni o restrizioni associate a un corso specifico o a una caratteristica specifica dei nostri Servizi. Tutti gli altri utilizzi sono espressamente vietati. La riproduzione, la ridistribuzione, la trasmissione, la cessione, la vendita, la messa in onda, il noleggio, la condivisione, il prestito, la modifica, l’adattamento, la creazione di opere derivate, la concessione in sottolicenza o altri trasferimenti o utilizzi di qualsiasi corso sono vietati salvo il caso in cui ti forniamo un’esplicita autorizzazione redatta in forma scritta e firmata da un rappresentante autorizzato dai docenti.

3. Pagamenti

Quando effettui un pagamento, accetti di utilizzare un metodo di pagamento valido. Non sono previste pratiche di rimborso

3.1 Prezzi

I prezzi dei corsi su Quante Storie nella Musica sono decisi dai docenti.

Proponiamo a volte promozioni e offerte per i nostri corsi e determinati corsi sono disponibili a prezzi scontati solo per un periodo di tempo prestabilito. Il prezzo applicabile a un corso sarà quello in vigore al momento dell’acquisto (al pagamento). Quando utilizzi il tuo account, il prezzo offerto per un determinato corso potrebbe essere diverso rispetto a quello offerto agli utenti che non sono registrati o che non hanno effettuato l’accesso perché alcune delle nostre promozioni sono disponibili solo per i nuovi utenti.

Se hai effettuato l’accesso al tuo account, la valuta che visualizzi è quella del paese in cui risiedevi al momento della creazione dell’account. Se non hai effettuato l’accesso al tuo account, la valuta del prezzo è quella del paese in cui risiedi attualmente. Non consentiamo agli utenti di vedere i prezzi in altre valute.

3.2 Pagamenti

I pagamenti sono effettuati direttamente ai docenti, nelle modalità da loro indicate come preferite e questo sito ha l’unico scopo di fornire una vetrina agli argomenti trattati senza percepire alcun pagamento da parte degli utenti. Accetti di pagare le somme dovute per i corsi che acquisti e ci autorizzi ad addebitare tali somme sulla tua carta di debito o di credito o su altro mezzo di pagamento, ad esempio Boleto, SEPA, addebito diretto o portafoglio mobile verso i nostri docenti. Quante Storie nella Musica collabora con terzi per elaborazione dei pagamenti per offrirti i metodi di pagamento più convenienti nel tuo paese e per tutelare la sicurezza dei dati relativi ai pagamenti. Consulta la nostra Politica sulla privacy per maggiori informazioni.

Quando effettui un acquisto, accetti di non utilizzare un metodo di pagamento non valido o non autorizzato. Ci riserviamo il diritto di disattivare l’accesso a qualsiasi corso per il quale non abbiamo ricevuto il congruo pagamento.

3.3 Codici regalo e promozionali

Quante Storie nella Musica o i nostri docenti possono offrire codici regalo e promozionali agli studenti. Alcuni codici possono essere riscattati a fronte di crediti regalo o promozionali applicati al tuo account Quante Storie nella Musica, che potranno poi essere utilizzati per l’acquisto di corsi idonei sulla nostra piattaforma, nel rispetto dei termini relativi ai tuoi codici.

Tali codici e crediti, nonché qualsiasi valore promozionale a essi collegato, possono scadere se non vengono utilizzati entro il periodo specificato nel tuo account. I codici regalo e i codici promozionali non possono essere rimborsati in contanti.

4. Contenuti e regole di comportamento

Puoi utilizzare Quante Storie nella Musica solo per finalità lecite. Hai la responsabilità di tutti i contenuti che pubblichi sulla piattaforma. Le recensioni, le domande, i post, e altri contenuti caricati devono essere conformi alle normali Linee guida del buon senso e dell’educazione e alle disposizioni di legge, oltre a rispettare i diritti di proprietà intellettuale di terzi. Possiamo bloccare il tuo account per violazioni gravi o ripetute. Se ritieni che qualcuno stia venedo meno alle direttive sopra indicate, ti invitiamo a comunicarcelo.

Non puoi accedere o utilizzare i Servizi oppure creare un account per scopi illeciti. Il modo in cui utilizzi i Servizi e il tuo comportamento sulla nostra piattaforma devono essere conformi alle leggi o normative locali o nazionali vigenti nel tuo paese. Sei responsabile in via esclusiva della conoscenza e del rispetto di tali leggi e normative applicabili.

Quante Storie nella Musica può esercitare poteri discrezionali nell’applicazione dei presenti Termini. Possiamo revocare o sospendere la tua autorizzazione a utilizzare la nostra piattaforma e i nostri Servizi o bloccare il tuo account in qualsiasi momento, con o senza preavviso, per qualsiasi motivo o senza motivo, inclusa la violazione dei presenti Termini in caso di mancato pagamento delle somme dovute, su richiesta delle forze dell’ordine o di agenzie governative, per periodi prolungati di inattività, per problemi tecnici imprevisti o nel caso di sospetta partecipazione ad attività fraudolente o illegali, o per qualsiasi altro motivo a nostra esclusiva discrezione. Al momento della cessazione possiamo eliminare il tuo account e i tuoi contenuti e impedirti di effettuare ulteriori accessi alle piattaforme e di utilizzare i nostri Servizi. I tuoi contenuti potrebbero essere ancora disponibili sulle piattaforme anche in caso di cessazione o sospensione del tuo account. Accetti di sollevare Quante Storie nella Musica da qualsiasi responsabilità nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per la chiusura del tuo account, la rimozione dei tuoi contenuti o il blocco del tuo accesso alle nostre piattaforme e ai nostri Servizi.

5. Termini legali vari

I presenti Termini sono equiparabili a qualsiasi altro contratto e contengono termini legali complessi, ma importanti, che ci proteggono dagli innumerevoli eventi che potrebbero verificarsi e chiariscono la relazione giuridica tra Quante Storie nella Musica e i suoi utenti.

5.1 Contratto vincolante

Con l’accesso, l’utilizzo o la registrazione ai nostri Servizi, accetti di stipulare un contratto legalmente vincolante. Qualora non dovessi accettare i presenti Termini, non puoi registrarti, accedere o utilizzare in altro modo i nostri Servizi.

I presenti Termini, inclusi gli accordi e le politiche accessibili tramite link di rimando dai presenti Termini, costituiscono l’intero accordo in essere tra te e Quante Storie nella Musica.

5.2 Dichiarazioni di non responsabilità

Potrebbero verificarsi malfunzionamenti della piattaforma a causa di interventi di manutenzione pianificata o per problemi del sito. Potrebbe accadere che uno dei nostri insegnanti fornisca dichiarazioni fuorvianti nel suo corso. Potrebbero anche verificarsi problemi di sicurezza. Questi sono solo alcuni esempi. Accetti di non poter intentare alcuna azione legale nei nostri confronti qualora dovessero verificarsi problemi come quelli descritti. In termini legali e più esaustivi, i Servizi e i relativi contenuti sono forniti “così come sono” e “secondo disponibilità”. Quante Storie nella Musica (e i suoi affiliati e docenti) non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito all’idoneità, affidabilità, disponibilità, tempestività, sicurezza, mancanza di errori o accuratezza dei Servizi o dei relativi contenuti e decliniamo espressamente qualsiasi garanzia o condizione, esplicita o implicita, incluse le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo specifico, titolarità e non violazione.

Possiamo decidere di non rendere più disponibili determinate funzionalità dei Servizi in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione.

5.3 Limitazione di responsabilità

Esistono dei rischi intrinseci all’utilizzo dei Servizi; ad esempio, se ti iscrivi a un corso Salute e benessere, come un corso di yoga, potresti riportare danni fisici. Accetti tutti questi rischi e convieni di non presentare alcuna richiesta di risarcimento per danni anche qualora la perdita o i danni fossero causati dall’utilizzo della nostra piattaforma e dei Servizi. In termini legali e più esaustivi, nella misura consentita dalla legge, Quante Storie nella Musica e i suoi docenti non saranno ritenuti responsabili per i danni indiretti, incidentali, punitivi o consequenziali, ivi incluse la perdita di dati, entrate, profitti o opportunità commerciali oppure lesioni personali o morte, siano essi derivanti da responsabilità contrattuale o extracontrattuale, garanzia, responsabilità di prodotto o altrimenti, anche qualora fossimo stati preventivamente informati della possibilità di tali danni.

5.4 Risarcimento

Qualora il tuo comportamento dovesse arrecarci problemi di natura legale, potremmo adire le vie legali nei tuoi confronti. Accetti di tenere indenne, difendere (su nostra richiesta) e manlevare Quante Storie nella Musica e i docenti da qualsivoglia pretesa, richiesta, perdita, danno o spesa di terzi, inclusi gli oneri legali in misura ragionevole, derivanti (a) dai contenuti che pubblichi o invii, (b) dal tuo utilizzo dei Servizi, (c) dalla tua violazione dei presenti Termini o (d) dalla tua violazione di diritti di terzi. Il tuo obbligo di indennizzo sopravvivrà alla cessazione dei presenti Termini e del tuo utilizzo dei Servizi.

5.6 Relazioni tra le parti

Le parti convengono di non essere legate da alcuna relazione di joint venture, collaborazione, impiego, fornitura o agenzia.

6. Aggiornamento dei presenti Termini

Periodicamente, possiamo aggiornare i presenti Termini per chiarire le nostre prassi o indicare prassi nuove o diverse, ad esempio nel caso di aggiunta di nuove funzioni, e Quante Storie nella Musica si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di cambiare e/o modificare i presenti Termini in qualsiasi momento. Le eventuali modifiche sostanziali ti verranno comunicate utilizzando metodi adeguati, ad esempio mediante notifica inviata all’indirizzo e-mail specificato nel tuo account o pubblicata per mezzo dei nostri Servizi. Le modifiche entreranno in vigore dalla data della loro pubblicazione, salvo diversamente indicato.

Il proseguimento dell’uso dei nostri Servizi successivamente alla data di entrata in vigore delle modifiche apportate implica l’accettazione di tali modifiche. I Termini modificati prevarranno su tutti i Termini precedenti.

7. Come contattarci

Il modo migliore per contattarci è tramite il nostro indirizzo email quantestorienellamusica@gmail.com